Buon compleanno PARENTESI!
Il 2021 è l’anno del compleanno di una vera icona del Design industriale Italiano: PARENTESI!
Compie 50 anni l’icona PARENTESI, il pezzo cult del design industriale italiano nato dalle matite dei Designer Pio Manzù e di Achille Castiglioni.
L’iconica lampada è prodotta dall’azienda italiana Flos dal 1971, ha vinto l’ambito Compasso d’Oro nel 1979, e fa parte della collezione permanente del Triennale Design Museum di Milano.
La lampada Parentesi continua ad affascinare intere generazioni di designer di tutto il mondo grazie alla sua flessibilità e semplicità!
Si presenta sospesa da soffitto a pavimento con il suo cavo metallico su cui scorre una lampada a cipolla dalle dimensioni generose. Unica nota di colore, la parentesi più famosa del design italiano, che ne costituisce il saliscendi, prima disponibile nei colori bianco, rosso, nero o nichel, ora disponibile nella Special Edition per il suo 50mo anniversario. La lampada offre un’illuminazione orientabile a 360 gradi, perfetta per la personalizzazione di ogni ambiente, ha un mood universale che sta bene con ogni stile.
Parentesi è una lampada semplice, raffinata e senza tempo!
Per il suo compleanno si tinge in due inedite nuance che, oltre ad essere meravigliose, sono intime e complementari: Signal Orange e Turchese.
Ed il packaging diventa trasparente!
Pio Manzù è Signal Orange, il colore perfetto perché le sue automobili si facciano notare in mezzo alla nebbia.
Achille Castiglioni è Turchese, quello a cui era fortemente affezionato, da quando lo aveva visto su una scatola di graffette.
Le nuove nuance sono frutto del lavoro svolto dal duo di design curator Calvi-Brambilla con Giacomo Manzoni, figlio di Pio Manzù, e Giovanna, figlia di Achille Castiglioni.
Qui sotto ti metto la Sahara Sand, la Limited Edition di Parentesi
Adoro tutto ciò che mi permette flessibilità e libertà. Quindi, non stupirti se ti confesso che adoro questa lampada!
Buon compleanno PARENTESI!